Lo Studio è stato costituito nella città di Pavia numerosi anni fa e opera come studio legale associato al cui interno convergono la professionalità e l'esperienza di più Avvocati. Sin dalle origini, si pone come obiettivo l'offerta di assistenza legale completa sotto un duplice aspetto: la varietà delle discipline trattate e la capacità di supportare il Cliente in ogni sede stragiudiziale e giudiziale.
Panoramica delle nostre specializzazioni legali
Una parte importante dell'attività svolta dallo Studio Lissandrin di Pavia è dedicata alle imprese, cui viene offerta assistenza legale in qualsiasi ambito della loro attività. Gli Avvocati hanno maturato una specifica esperienza, in particolare, nelle tematiche del diritto ambientale (inquinamento, tutela del paesaggio, rifiuti, etc.), degli infortuni sul luogo di lavoro e dei rapporti di lavoro. Stesso valido supporto trovano gli enti pubblici (specie per le tematiche urbanistiche e contrattuali), le persone e le famiglie (in materia, ad esempio, di separazioni, divorzi, successioni, tutela minori, infortunistica stradale, locazioni...).
Queste, in estrema sintesi, alcune delle materie trattate:
diritto civile, risarcimento danni e recupero crediti;
diritto di famiglia e delle successioni;
diritto amministrativo, tributario e ambientale;
contrattualistica aziendale o tra privati;
diritto del lavoro;
diritto immobiliare e delle locazioni;
diritto penale.
Solida squadra di professionisti, assistenza in ogni sede giudiziale e stragiudiziale
Gli Avvocati dello Studio sono iscritti all'Albo degli Avvocati cassazionisti e, dunque, possono assistere il Cliente in qualsiasi sede preposta: nel corso di procedure stragiudiziali di composizione delle liti e, in ambito giudiziale, dinanzi a tribunali di prima e seconda istanza, Corte di Cassazione e altre Magistrature Superiori. Al fine di garantire un'assistenza legale di eccellenza e di estendere il proprio raggio d'azione da Pavia fino ad un livello regionale e nazionale, inoltre, lo Studio si avvale di una solida rete di collaboratori esterni.